> home / blog! /

Ricerca trends Booking Online 2013

07 Dicembre 2013 |

Qual è il giorno della settimana in cui si prenota di più? A che ora? Chi prenota con un anticipo maggiore spende di più? Come varia l'occupazione delle camere nel tempo? Quante sono le prenotazioni effettuate lo stesso giorno d'arrivo? Questo, ed altre rilevanti informazioni, nella ricerca effettuata sui dati aggregati degli hotel che utilizzano iperbooking in riviera. Dati e statistiche utili per pianificare al meglio la vendita online diretta con operazioni mirate di web marketing.



Lo scorso anno abbiamo creato un video che visualizzava l'andamento delle ricerche in modo dinamico. I dati 2013 non sono molto diversi, quindi lo riproponiamo per dare una rappresentazione visiva animata dei trend di prenotazione.



Nel video, il cursore viole rappresenta il passare del tempo, sull'asse delle X c'è quindi il calendario a partire dal I° Gennanio. Sull'asse Y c'è la domanda. Facendo partire l'animazione si può vedere come varia la domanda di una qualsiasi data con il passare del tempo. Si può notare all'inizio una crescita lineare delle ricerche effettuate, per poi passare ad una accelerazione esponenziale sotto la data d'arrivo.