Smart Retargeting

il Web Marketing che incrementa l'occupazione quando serve.

Grazie alle competenze uniche a nostra disposizione, abbiamo sviluppato strumenti evoluti di Web Marketing che integrano il booking engine con le funzioni di Retargeting (chiamato anche Remarketing) di Google AdWords. Il retargeting tiene traccia di chi ha visitato il sito dell'Hotel, successivamente ripropone al potenziale cliente che ancora non ha prenotato, su altri siti (YouTube, Virgilio, Facebook, ...) tramite banner grafici o testuali, messaggi ulteriori che sono utili per incentivare la prenotazione e la scelta della struttura ricettiva.

Questi banner possono comunicare per esempio che le tariffe sul sito sono le migliori, la cancellazione della prenotazione è gratuita, servizi che l'hotel offre e che rendono unico l'hotel (es. parcheggio, piscina coperta, SPA) e che il cliente potrebbe non aver visto in precedenza sul sito dell'albergo.

Grazie a questi messaggi aggiuntivi, è quindi possibile rassicurare il cliente e persuaderlo ad effettuare la prenotazione. Infatti i banner aiutano ad incentivare il cliente alla scelta dell'Hotel, motivando le tariffe, ricordando eventuali offerte o mettendo in evidenza dei vantaggi.

Per rendere ancora più potente ed efficiente lo strumento, grazie all'integrazione tra iperbooking e AdWords è possibile segmentare il pubblico che è stato "taggato" da Google sfruttando i dati provenienti dal booking engine. Questo significa che è possibile selezionare clienti a cui promuoversi per parametri ben precisi come il periodo del soggiorno, il numero di notti cercate, importo della vacanza o trattamento. E' anche possibile creare combinazioni di più valori per essere ancora più efficienti nella selezione del cliente ed ottimizzare l'investimento di Web Marketing solo per quello che interessa.

Esempio Regola Smart Retargeting
Periodo = Maggio
Prezzo > € 1.000,00
N. Notti > 7
Trattamento = All Inclusive


L'esempio riportato sopra rende l'idea di come sia possibile spingere la visibilità per un periodo ben preciso dell'anno e solo per quei clienti che generano un fatturato interessante. Con lo Smart Retargeting diventa quindi più facile modellare l'occupazione dell'Albergo, grazie ad azioni di Web Marketing ad hoc che generano alti tassi di conversione e fatturati più alti.

Iniziare è facilissimo

Contattaci subito o richiedi l'attivazione gratuita della Demo Booking Engine


Provalo subito per 14 giorni gratis